L'agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che almeno 14 persone sono morte e decine sono rimaste ferite in un bombardamento aereo israeliano che ieri sera ha colpito un edificio residenziale del campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.
Fonti mediche locali citate dalla Wafa spiegano che tra le vittime ci sono anche diversi bambini. L'abitazione colpita è un edificio a tre piani appartenente alla famiglia Karaja, specifica l'agenzia di stampa palestinese.
Raid vengono segnalati nelle ultime ore anche a ovest della città di Gaza e a Beit Lahia, nel nordovest della Striscia. Colpito pure il campo profughi di Jabalia, nel nord dell'enclave palestinese.
Il bilancio delle vittime dal 7 ottobre nella Striscia di Gaza è di almeno 35.091 morti e 78.827 feriti, secondo il Ministero della Sanità locale gestito dal movimento islamista Hamas.
L'Idf con tank e truppe avanza ancora a Rafah est
L'Idf, con tank e truppe, si sta spingendo ulteriormente nelle zone abitate della parte orientale
della città di Rafah, nel sud della Striscia. Lo riferiscono media internazionali ripresi da quelli israeliani.
Già nei giorni scorsi l'esercito era entrato nel quartiere di Jneina. Ora - secondo le stesse fonti - è avanzato oltre aggiungendo il quartiere di Brzail e la parte occidentale della Salah a-Din, una delle maggiori arterie.
Le stesse fonti hanno citato testimoni sul posto secondo cui si sono scontri e i tank israeliani sono stati visti sulla George street a Jneina.
Unrwa, 450.000 palestinesi hanno lasciato Rafah
L'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi, l'Unrwa, afferma che circa 450.000 palestinesi hanno lasciato Rafah la scorsa settimana mentre l'Idf ha intensificato le sue operazioni nella città più meridionale di Gaza. Lo riporta il Times of Israel.
Si stima che a Rafah si trovassero circa 1,3 milioni di persone prima che Israele iniziasse ad invadere la città, che secondo il governo di Tel Aviv è l'ultima roccaforte di Hamas.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA