L'attore francese Gérard Depardieu, oggetto di molteplici accuse di molestie sessuali, sarà assente oggi dal primo giorno di processo al tribunale di Parigi, dove deve rispondere delle accuse di violenze perpetrate su due donne sul set di un film nel 2021.
Dopo aver detto in un primo tempo che l'attore di 75 anni ''intendeva'' assistere all'udienza, il suo legale, Jérémie Assous, ha annunciato oggi su radio Franceinfo l'intenzione di chiedere un rinvio a causa dello ''stato di salute'' del suo assistito.
"Gérard Depardieu è molto malato e purtroppo i medici gli vietano di presentarsi all'udienza, motivi per cui chiederà un rinvio a data ulteriore affinché possa essere presente'', ha detto Assous, esprimendo la volontà dell'attore di ''esprimersi'' sui fatti che contesta. L'udienza è prevista a inizio pomeriggio.
Il processo è stato quindi rinviato al 24 e 25 marzo 2025. Convocato oggi in tribunale, l'attore di 75 anni non si è presentato. Il suo avvocato ha evocato motivi di salute. Il presidente del tribunale ha dunque ordinato una perizia medica a inizio marzo per valutare le capacità dell'attore di poter comparire o meno dinanzi ai giudici.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA