Una nuova proposta per una pausa di 60 giorni negli scontri e lo scambio di ostaggi israeliani con prigionieri palestinesi sarebbe stata accettata da Hamas, che avrebbe ceduto alle sue richieste di una fine della guerra e del ritiro completo delle forze israeliane da Gaza: lo ha detto un funzionario di Hamas al Washington Post.
Il gruppo islamista insiste, però, ancora affinché ai palestinesi sfollati sia consentito di tornare nella parte settentrionale di Gaza, ha detto il funzionario.
.
Katz: 'Israele manterrà il controllo militare a Gaza dopo la guerra'
Il ministro della Difesa Israel Katz afferma che Israele continuerà a governare militarmente Gaza dopo la guerra. Lo riporta il Times of Israel.
"Una volta sconfitto il potere militare e il potere dominante di Hamas a Gaza, Israele controllerà la sicurezza a Gaza con piena libertà di agire, proprio come in Giudea e Samaria", afferma, riferendosi alla Cisgiordania.
"Non permetteremo alcuna attività terroristica contro le comunità israeliane e i cittadini di Gaza. Non permetteremo un ritorno alla realtà precedente al 7 ottobre", ha sottolineato Katz.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA