E' di 14 i feriti lievi il bilancio della caduta di un 'proiettile' lanciato nella notte scorsa dallo Yemen su Israele, secondo il servizio medico nazionale israeliano.
Precedentemente, l'esercito israeliano aveva dichiarato di non essere riuscito a intercettare un 'proiettile' lanciato dallo Yemen che è atterrato vicino a Tel Aviv.
"In seguito alle sirene suonate poco fa nel centro di Israele, è stato identificato un proiettile lanciato dallo Yemen e sono stati effettuati tentativi di intercettazione senza successo", ha affermato l'esercito israeliano sul suo canale Telegram.
L'attacco arriva due giorni dopo una serie di bombardamenti israeliani contro porti ed infrastrutture energetiche controllate dagli Houthis nello Yemen, una milizia con forti rapporti con l'Iran che ha moltiplicato gli attacchi contro Israele e le navi occidentali che transitano nel Mare Rosso.
Gli Houthi rivendicano l'attacco
I ribelli Houthi dello Yemen hanno rivendicato la responsabilità di un attacco missilistico nel centro di Israele, dopo che l'esercito israeliano ha ammesso di non essere riuscito a intercettare un proiettile che ha colpito Tel Aviv.
In una dichiarazione, gli Houthi hanno affermato di aver "colpito un obiettivo militare del nemico israeliano nell'area occupata" di Tel Aviv usando un missile balistico.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA