Circa 180 mila persone nell'area di Los Angeles sono sotto ordine di evacuazione. Lo ha detto lo sceriffo della contea, Robert Luna. Altre 200 mila persone sono state avvertite che farebbero meglio a lasciare le proprie case.
Luna ha detto anche che le autorità si aspettano un aumento nel bilancio dei morti, finora fermo a cinque vittime. I principali incendi nella città sono ancora fuori controllo, ha affermato da parte sua la sindaco della metropoli, Karen Bass.
.
Una ventina di arresti per saccheggi
Una ventina di persone sono state arrestate a Los Angeles per saccheggi di case abbandonate durante gli incendi. Lo ha detto Kathryn Barger, la presidente del Los Angeles County Board of Supervisors.
In una conferenza stampa accanto alla sindaco Bass, la Barger ha auspicato che la città stia voltando pagina nella lotta agli incendi assistita anche dalla possibilità di combattere i roghi dal cielo.
I detenuti aiutano a combattere le fiamme
Con le unità di pompieri impegnate a combattere gli incendi a Los Angeles la California ha mobilitato 395 detenuti addestrati a fare i vigili del fuoco.
I detenuti, che hanno seguito corsi di addestramento del California Department of Forestry and Fire, sono stati assegnati a 29 unità di vigili del fuoco schierati a combattere i roghi alimentati dai forti venti di Santa Ana.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA