/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lula si lancia alla conquista dell'elettorato evangelico

Lula si lancia alla conquista dell'elettorato evangelico

Campagne e interventi con riferimenti religiosi

BRASILIA, 05 aprile 2024, 21:00

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

Nel tentativo di contrastare il calo della popolarità emerso negli ultimi sondaggi, il presidente Luiz Inacio Lula da Silva ha varato un strategia per guadagnare gradimento tra i religiosi. In particolare, per avvicinarsi agli evangelici, zoccolo duro dell'elettorato dell'ex presidente Jair Bolsonaro, che storicamente non hanno mai mostrato simpatie per Lula e la sinistra.
    Dopo aver lanciato una campagna pubblicitaria "Fede in Brasile", il capo dello Stato ha tenuto un discorso pubblico ricco di riferimenti religiosi, in occasione del taglio del nastro di un progetto idraulico nella zona semi-arida del Sertão.
    Lula ha interrogato i presenti sulla fede: "Voglio chiedervi se credete in Dio e nei miracoli", paragonando l'opera inaugurata ad un intervento divino. Il capo di Stato ha poi definito le sue vittorie alle presidenziali "miracolose", ed ha evocato Dio ricordando gli investimenti del governo nei programmi sociali per le persone a basso reddito. Senza dimenticare infine di assimilare la diffusione di fake ad atti contro la fede, affermando: "Dio non è una menzogna".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza