/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via Ventanasur, primo mercato audiovisivo in America latina

Al via Ventanasur, primo mercato audiovisivo in America latina

Cinque le case di produzione nello stand italiano

MONTEVIDEO, 02 dicembre 2024, 22:26

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Al via da oggi la sedicesima edizione di Ventana Sur, il più importante mercato audiovisivo dell'America Latina, che dopo 15 edizioni a Buenos Aires, è stata organizzata per la prima volta a Montevideo, in Uruguay, da Marché du film del Festival di Cannes, dall'Agenzia del cinema e dell'Audiovisivo dell'Uruguay e dall'Istituto nazionale del cinema e dell'audiovisivo dell'Argentina.
    L'evento - spiega in una nota l'Ice, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - accoglie ogni anno 3.000 partecipanti accreditati, tra cui più di 250 tra compratori e venditori dei cinque continenti, così come rappresentanti delle più importanti catene e piattaforme internazionali del settore audiovisivo.
    Attraverso le sue diverse sezioni e attività, come conferenze, proiezioni e Video Library, Ventana Sur promuove contenuti latinoamericani di tutti i formati e generi, offrendo un'ampia gamma di opportunità commerciali e promozionali uniche nella regione.
    Si svolgeranno 10 co-production meetings e saranno proiettati 60 film a cui, tra gli altri, potranno avere accesso gli operatori accreditati (sales agents, programmatori e distributori). Al primo piano dell'Auditorio Nazionale del Sodre di Montevideo sarà allestita L'Avenida de Negocios, il mercato con stand di istituzioni pubbliche e private, international sales agents e imprese di produzione del settore audiovisivo.
    Nello stand italiano sarà possibile incontrare 5 case di produzione: Arteria Films, Eagle Pictures, Mediterraneo Cinematografica, Point Nemo, Scarlett Produzioni. Ma non mancheranno gli International sales italiani. Anche Artex Film, Intramovies e K+ saranno nel padiglione italiano, mentre Fandango Sales, The Open Reel e True Colors Glorious Films saranno nell'Avenida de Negocios al primo piano.
    Saranno tre i film italiani (special screening) proiettati presso il Life Cinemas Cultural Alfabeta: "Familia", di Francesco Costabile; "Feeling Better" (Nonostante), di Valerio Mastandrea; "Il ragazzo dai pantaloni rosa", di Margherita Ferri. A questi si aggiungono due film in coproduzione con Italia: "Una ballena" (in coproduzione con la Spagna) e "William Tell" (in coproduzione con il Regno Unito).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza