Il Canale di Panama ha lanciato la
campagna 'Hechos del Canal' (Fatti del Canale) che rende omaggio
alla "storia, ai risultati e alle sfide" del corso d'acqua per
celebrare, il 31 dicembre, il 25° anniversario del suo
trasferimento dall'amministrazione statunitense a "mani
panamensi".
"Dobbiamo imparare a celebrare le cose buone", ha detto in
conferenza stampa l'amministratore del Canale, Ricaute Vásquez.
"Penso — ha aggiunto — che uno degli aspetti più importanti che
questi 25 anni ci ricordano sia la capacità del nostro popolo di
raggiungere gli obiettivi che si è prefissato".
La campagna celebra, attraverso illustrazioni artistiche,
l'identità e la cultura panamense, evidenziando il canale come
pilastro dello sviluppo economico e sottolineando il suo impegno
per la sostenibilità.
"È più di una meraviglia dell'ingegneria moderna — ha
affermato il ministro per gli Affari del Canale, José Ramón
Icaza — poiché rappresenta un simbolo vivente della nostra
sovranità, del nostro sforzo collettivo e della nostra capacità
di sognare e costruire un futuro. Oggi, 25 anni dopo, celebriamo
un'eredità che continua a dimostrare non solo la sua importanza
strategica, ma anche il suo impegno per la sostenibilità e il
benessere di Panama e del mondo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA