Tredici persone sono rimaste ferite a Seul nell'attacco di un uomo armato di coltello che prima ha investito persone per strada e poi ha iniziato ad accoltellarne altre in un grande magazzino poco a sud di Seul. Lo rende noto l'agenzia sudcoreana Yonhap citando la polizia, secondo cui l'aggressore era "in preda a una furia animalesca". L'assalto avviene appena due settimane dopo un'analoga aggressione, il 21 luglio scorso nella capitale della Corea del Sud, in cui è rimasta uccisa una persona e tre sono rimaste ferite.
L'attacco è avvenuto oggi nei pressi della stazione della metropolitana di Seohyeon a Bundang, a circa 20 chilometri a sud-est di Seoul. Il sospetto autore "è stato arrestato sul posto", secondo una fonte investigativa riferita dalla Yonhap.
Nove dei feriti sono stati accoltellati, mentre le altre quattro persone sono rimaste ferite in precedenza, quando il sospetto ha investito pedoni su un marciapiede prima dell'accoltellamento. L'uomo indossava occhiali da sole e abiti neri e aveva un coltello con una lama molto lunga, secondo i testimoni presenti sulla scena.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA