Nei punti vendita indiani di
Ikea l'acquisto di cibo è raddoppiato negli ultimi tre anni,
attraendo un 30% in più di clienti rispetto agli acquirenti di
mobili o accessori.
Lo fa sapere l'azienda svedese, che, approdata nel subcontinente
nel 2018, col primo negozio di Hyderabad, dopo gli altri tre di
Bengaluru, Mumbai e Navi Mumbai sta per inaugurare due nuovi
store a Delhi.
Una delle principali ragioni del successo sta nel prezzo
contenuto, con almeno sessanta cibi in menù sotto le 100 rupie,
(un euro e dieci) e molte delle proposte adattate al gusto
locale: alle polpettine note in tutto il mondo, Ikea ha da
subito affiancato in India il biryani, il tipico piatto del
subcontinente a base di riso, proposto nella versione con carne
o in quella vegetariana.
L'azienda ha lanciato la settimana scorsa l'hot-dog, anche in
questo caso proponendo il salsicciotto o di pollo, a 79 rupie, o
vegetariano, a 49 rupie.
Il manager di Ikea Ankit Gai, responsabile delle proposte
alimentari nel Paese, Ha anticipato che entro l'anno la catena
svedese preparerà anche menù legati alle festività stagionali
indiane, e sempre più adattati alle preferenze regionali delle
aree in cui si trovano i negozi.
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