Il volto della crisi economica greca, Giorgos Chatzifotiadis, il pensionato greco, fotografato giorni fa mentre piangeva fuori dalla banca perché non era riuscito a ritirare i soldi della pensione ha trovato un benefattore che lo aiuterà a superare questo brutto momento. Lo riporta il Daily Mail.
Le foto del 77enne, crollato a terra, in lacrime, davanti a una banca di Salonicco hanno fatto il giro del web e hanno commosso il mondo. E proprio grazie a queste foto dall'altra parte del pianeta, in Australia, qualcuno ha riconosciuto in Giorgos un volto familiare e ha deciso di aiutarlo. James Koufos, ricco uomo d'affari di origine greca che lavora a Sidney ha fatto sapere che volerà fino in Grecia per aiutare l'anziano, perchè quando ha visto le foto, ha spiegato Koufos, ha riconosciuto il vecchio amico e compagno di scuola del suo defunto padre. Così lunedì mattina Koufos ha lanciato un appello disperato su Facebook per rintracciare il signor Chatzifotiadis. E in poche ore ci è riuscito. "Esorto tutti i miei amici di Facebook ad aiutarmi a rintracciare quest'uomo ... per favore è urgente!", aveva scritto, precisando: "Quest'uomo è un vecchio compagno di scuola di mio padre! Pagherò la pensione di quest'uomo per un anno e più!!! Finché sarà necessario!!".
I urge all my Facebook friends to please help us track this man even the journalists who wrote this or anyone out there...
Posted by James Koufos on Sunday, 5 July 2015
Riproduzione riservata © Copyright ANSA