Tre persone sono rimaste uccise nel crollo di una palazzina residenziale a Lugansk, nell'est dell'Ucraina, colpita da un attacco missilistico delle forze di Kiev. Lo rife3risce il ministero delle Emergenze russe, citato dalla Tass. Le autorità filorusse locali affermano che nel bombardamento sono stati impiegati sei missili Atacms di fabbricazione americana.
Secondo il ministero delle Emergenze russo, l'attacco ha provocato il crollo di una sezione dell'edificio dal primo al quinto piano. Sette persone sono state finora estratte vive dalle macerie e sono state affidate agli operatori sanitari, ma le ricerche continuano.
Le forze ucraine hanno "commesso un crimine contro la popolazione civile" a Lugansk "utilizzando armi fornite dall'Occidente", afferma il ministero della Difesa di Mosca, citato da Ria Novosti. Il ministero riferisce che gli ucraini hanno lanciato cinque missili americani Atacms su "aree residenziali" della città, di cui quattro sono stati abbattuti. Uno ha invece colpito due edifici residenziali. Le autorità locali filorusse affermano che l'attacco ha anche provocato una ventina di feriti, tra i quali diversi bambini.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA