Sia gli Usa, sia la Russia, capiscono che contatti tra Donald Trump e Vladimir Putin sono "necessari", ma un vertice non è ancora stato preparato. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass, rispondendo a una domanda sull'offerta di Svizzera e Serbia di ospitare un summit tra il futuro presidente americano e quello russo. "E' troppo presto per parlare di questo", ha affermato il portavoce.
Il Cremlino ha poi rifiutato di commentare l'offerta fatta dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Pyongyang per uno scambio di prigionieri che coinvolga anche soldati nordcoreani catturati dalle forze ucraine. "Non possiamo commentarlo in alcun modo, non sappiamo cosa ci sia di vero, chi ha offerto cosa a chi", ha detto Peskov, citato dall'agenzia Interfax.
Zelensky ha detto ieri sera che "l'Ucraina è pronta a consegnare" al leader nordcoreano Kim Jong-un soldati nordcoreani catturati dalle forze di Kiev "se riuscirà a organizzare lo scambio con i nostri soldati prigionieri in Russia".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA