Mosca intende costruire una base militare in Siria per combattere l'Isis: lo ha annunciato il vice capo dello stato maggiore russo Andrei Kartapolov in una intervista al tabloid Komsomolskaya Pravda. La base, ha spiegato, ''includera' le componenti marina, terrestre e aerea''.
Siria :Bbc, Turchia ha "abbattuto drone non identificato - Le forze turche hanno abbattuto "un drone non identificato" che secondo la versione di Ankara era entrato nello spazio aereo della Turchia e non aveva risposto a "tre avvertimenti". Lo sostiene la Bbc.
Un velivolo di provenienza non identificata è stato abbattuto dalla Turchia per aver violato il suo spazio aereo. Lo riferisce l'esercito di Ankara, citato da media locali. Secondo il comunicato delle Forze Armate turche, il velivolo è stato abbattuto nei pressi del confine con la Siria in base alle regole di ingaggio dell'esercito dopo che gli erano stati dati tre avvertimenti di uscire dallo spazio aereo di Ankara.
Mosca, nessun jet o drone russo manca ad appello - Tutti i jet russi operanti in Siria sono tornati alla base vicino a Latakia dopo le loro missioni, mentre i droni operano come previsto: lo ha detto Igor Konoshenko, portavoce del ministero della difesa russa dopo che Ankara che reso noto di aver abbattuto un velivolo di provenienza non identificata, un drone secondo la Bbc.
Isis: primo raid della Turchia in Siria - Raid aerei della Turchia hanno colpito per la prima volta nella notte tra mercoledì e giovedì un obiettivo mobile dell'Isis in Siria nell'ambito della Coalizione internazionale contro il Califfato. A rivelarlo è il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest, citato da media turchi. "Nelle ultime 24 ore abbiamo visto che la Turchia ha fatto dei passi avanti nelle sue attività in Siria", ha detto Earnest. Non c'è ancora una conferma ufficiale di Ankara, che finora aveva colpito obiettivi Isis solo dal suo territorio
Riproduzione riservata © Copyright ANSA