/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rai Italia sbarca a Parigi, offerta sempre più globale

Rai Italia sbarca a Parigi, offerta sempre più globale

Arriva 'Che Classe!', innovativo corso di lingua con la Treccani

PARIGI, 21 maggio 2024, 12:54

Redazione ANSA

ANSACheck

Rai Italia compie un nuovo, fondamentale passo, verso la sua diffusione anche in Europa. E lo fa in grande stile ampliando l'offerta in Francia, area geografica dove la comunità italiana è molto vasta, variegata e attenta alle vicissitudini del Belpaese.
    Nella sede dell'ambasciata d'Italia a Parigi, alla presenza dell'ambasciatrice, Emanuela D'Alessandro, sono state presentate a una folta platea di pubblico alcune iniziative e specificità del palinsesto della tv pubblica italiana distribuito nel mondo da Rai Com. Tra queste, spicca 'Che Classe!', il corso di lingua realizzato con la Treccani. "Sono davvero molto lieta di ospitare in ambasciata la conferenza stampa di Rai Italia: come ha dichiarato il vice presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Tajani, la Rai è il miglior strumento possibile per far conoscere l'Italia, per promuovere il nostro Paese, i nostri prodotti, la nostra cultura", ha detto D'Alessandro, ricordando "l'importantissima collettività italiana" residente in Francia, sesta nel mondo e giunta quasi al mezzo milione di iscritti all'Aire. Ma anche "l'interesse e la passione tutti 'speciali'" che da sempre il pubblico d'Oltralpe, tradizionalmente innamorato dell'Italia, riserva al nostro Paese. Negli splendidi saloni dell'Hotel Rochefoucault-Doudeauville, sede dell'ambasciata in rue de Varenne, è intervenuto, tra gli altri, Fabrizio Ferragni, direttore dell'Offerta Estera della Rai: "Proseguiamo sulla strada intrapresa da due anni interagendo con le nostre comunità all'estero offrendo programmi di grande qualità e oltre 1.500 ore di prodotti originali l'anno". All'incontro intitolato 'Un monde d'Italie. Nouveaux marchés, nos originaux'', sono intervenuti anche Giovanna Botteri, corrispondente Rai dalla Francia, nonche' la testimonial d'eccezione - Eleonora Daniele, presente in videocollegamento in veste di ambasciatrice di Rai Italia, per una tv che abbia sempre più un ruolo di ponte tra l'Italia e il resto del mondo e viceversa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza