/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Expo Roma 2030, campagna promozionale in Tanzania

Expo Roma 2030, campagna promozionale in Tanzania

Cartelloni, articoli e post dell'Ambasciata d'Italia

IL CAIRO, 09 giugno 2022, 20:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo una settimana di intense attività, si conclude domani in Tanzania un'azione promozionale per la candidatura di Roma ad ospitare l'Expo 2030. L'iniziativa mediatica si è sviluppata in una campagna d'affissione pubblicitaria, oltre che in interventi su quotidiani locali e social media, rappresentando un'accelerazione dell'attività promozionale della candidatura romana all'Expo che connota in questi mesi l'impegno dell'Ambasciata d'Italia a Dar es Salaam.
    Il lancio di questa campagna promozionale era avvenuto presso la Residenza dell'Ambasciatore Marco Lombardi in occasione della Festa della Repubblica. Come aveva segnalato la stessa Rappresentanza diplomatica su Facebook, grazie all'opera di maestranze locali formate dai missionari italiani era stato allestito un palco che richiamava la facciata del Pantheon, uno dei simboli di Roma. Inoltre, stavolta grazie al contributo di un noto atelier di Dar es Salaam, è stato dato un ulteriore "tocco di romanità" all'evento.
    Un video promozionale sulla candidatura di Roma per l'Expo 2030, in cui il Sindaco della capitale Roberto Gualtieri illustra il tema scelto per la manifestazione e le ragioni che porteranno al suo successo, era stato proiettato alla presenza della Ministra degli Esteri tanzaniana, Liberata Mulamula.
    "L'impiego di banner su Roma Expo 2030 ha consentito ad alcuni tra i più importanti influencer e protagonisti del mondo dello spettacolo della Tanzania" (personaggi "con decine di milioni di follower") di pubblicizzare la candidatura capitolina, aveva riferito il post.
    Lombardi, nell'esprimere soddisfazione per gli obiettivi sin qui raggiunti nella promozione, aveva sottolineato che l'azione a sostegno della candidatura di Roma all'Expo continua tramite "intensi contatti con le competenti Autorità della Tanzania".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza