/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Un pezzo del Made in Italy alla Italian Design Week in Usa

Un pezzo del Made in Italy alla Italian Design Week in Usa

Serie di eventi a Washington con marchi di punta del Belpaese

WASHINGTON, 03 ottobre 2024, 21:38

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ferrari, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Piaggio, Valentino, Ferrero, Ita, Coin, Mcs & Cisalpina, Moleskine, Manifatture Sigaro Toscano (Mst), Palazzo Fiuggi, Forte Village, Boffi: sono alcune delle aziende protagoniste oggi all'ambasciata italiana a Washinton della terza edizione della Italian Design Week, piattaforma creata dall'imprenditrice Roberta Marcenaro Lyon (Imark) per collegare le aziende italiane e i loro azionisti o le loro succursali Usa con lo scopo di fare business strategico mostrando l'ingegnosità dei marchi "Made in Italy".
    I partecipanti hanno interagito con leader del settore durante un summit intitolato "Dare forma al futuro attraverso una collaborazione autentica" alla presenza di relatori visionari come Flavio Manzoni, chief design officer di Ferrari, che ha affrontato il tema "Orizzonti ad alta velocità: pionierismo nelle innovazioni di domani", o come Roberto Coin, fondatore della societa' omonima, che ha esplorato la trasformazione dei sogni. O, ancora, lo chef stellato Michelin Heinz Beck, che ha condiviso delle suggestioni sul tema della longevità e del benessere per disegnare un futuro all'insegna della salute. Si e' discusso il tema del design degli oggetti e della citta', delle strade e della mobilita', del turismo, della sostenibilita', degli investimenti tra Usa e Italia e del futuro dell'educazione. Il 4 ottobre, Heinz Beck curerà invece un'esperienza culinaria unica presso l'iconico Willard Hotel a Washington, vicino alla Casa Bianca, portandosi con sé Palazzo Fiuggi e la sua bellezza, soprattutto dopo l'ultima ristrutturazione. Per l'occasione saranno esposte due edizioni speciali di Ferrari per gli ospiti che cammineranno sul red carpet.
    In collaborazione con l'organizzazione delle Nazioni Unite, durante l'evento si annuncerà anche il lancio di un nuovissimo innovation hub in Toscana, a Villa Petriolo, che aprirà nel novembre 2024. L'obiettivo dell'hub è affrontare le pressanti questioni globali legate alla sostenibilità attraverso l'innovazione collaborativa. Imark, agenzia di posizionamento strategico delle aziende italiane negli Usa, dedichera' una parte dei proventi dell'evento al McLean Project for the Arts, a sostegno degli artisti emergenti e affermati nella regione Mid-Atlantic. Tra i premiati di quest'anno (con opere della nota designer-architetto Paola Navone) figurano Flavio Manzoni (Ferrari), Roberto Coin, Elisa Zambito Marsala (Intesa San Paolo), Heinz Beck (Palazzo Fiuggi) e Stefano Mariotti (Mst).
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza