"Il governo aveva promesso di dimezzare i permessi sindacali e dalla consultazione è arrivata la domanda dei cittadini di andare avanti e di intervenire anche su politica e sindacati". Così il ministro Marianna Madia sulle polemiche dopo la circolare del decreto sulla P.A.
"Noi stiamo lavorando per dare nel consiglio dei ministri di venerdì risposte ai cittadini", ha poi risposto Madia a chi le ha chiesto se c'è un problema di risorse per varare lo Sblocca-Italia. Sulla questione è intervenuto anche il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, affermando che "tra legge di stabilità e decreto sblocca Italia si troveranno le coperture per le azioni necessarie al rilancio del Paese". Lupi ha aggiunto che "lo sblocca Italia e legge di stabilità viaggiano parallelamente''.
Dalla Madia una nota positiva sulle chance del ministro degli Esteri italiane in Ue: "C'è grande ottimismo sulla nomina di Federica Mogherini al ruolo di Alto Rappresentante per la politica estera. Aspettiamo il 30 e vediamo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA