Sì dell'Aula della Camera al decreto legge stadi. Il testo, approvato con 289 sì, 144 no e due astenuti, passa al Senato.
Alfano: "Così restituiamo il calcio agli italiani". "Con l'approvazione del Dl Stadi alla Camera l'obiettivo e' stato centrato: restituiamo il calcio agli italiani. Fuori i violenti dalle curve. Dentro famiglie e bambini. Da oggi la palla agli appassionati". Così il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, commenta l'approvazione alla Camera del dl Stadi da Lussemburgo, dove e' impegnato al Consiglio dei Ministri dell'Interno dell'Unione Europea, in qualita' di Presidente di turno del Consiglio.
Malagò: "Bene dl stadi, fa capire che non si scherza". "Non ci sono solo parole, ma anche fatti. Mi sembra che si vada verso una direzione che qualcuno chiama di inasprimento. Fa capire che non si sta scherzando. E mi sembra che le pene sono molto importanti". Così il presidente del Coni, Giovanni Malago', sul dl stadi approvato alla Camera. Un provvedimento che prevede il daspo di gruppo, il blocco trasferte e l'arresto differito. "Speriamo che ci si renda conto - rileva Malagò, a margine della presentazione del Grand Prix of Italy di offshore, in programma a Terracina, presso il Circolo Canottieri Aniene - che attraverso questo ulteriore giro di vite ormai non c'è più margine per ripetere certi errori del passato. Era stato auspicato e mi sembra che stia procedendo in questo senso".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA