Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha confermato che i dati di stima del Pil sono inferiori al previsto. "E' la verità - ha detto a Milano in un incontro alla Siemens -. Ricordo solo che erano negativi fino a qualche anno fa: -2,3% nel 2012, -1,9% nel 2013. Ora sono tornati positivi. Ma noi diciamo la verità, e dunque dico che siamo ancora inferiori a quello che ci aspettavamo e per questo dico che possiamo fare di più. Ma questo - ha aggiunto - è un Paese che ha messo la marcia su innovazione, banda larga e ricerca".
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è a Milano per partecipare alla cerimonia della posa della prima pietra del nuovo stabilimento Siemens di Milano. Il premier è stato accolto dall' a.d. di Siemens Italia, Federico Golla. Il nuovo stabilimento, di 15mila mq, sarà pronto per il 2018 e sarà simbolo di innovazione ed ecosostenibilità. Si svilupperà su un'area di 86mila mq e sarà un modello di innovazione in Italia.
Renzi, in Europa c'è chi sta peggio di noi - "Il problema della banche? Quello ce l'ha tutta Europa, qualcuno anche in maniera superiore all'Italia. Forse sono bravi a raccontarla meglio": lo ha detto il premier Matteo Renzi al Comune di Milano.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA