Il governo di scopo? "La linea del M5S non è assolutamente cambiata su questo tema, se vince il No e se Renzi si dimette in quel caso sarà il presidente della Repubblica a tracciare la strada. Noi al governo ci andiamo con i voti degli italiani ma allo stesso tempo sappiamo che probabilmente, se vince il No, ci sarà un momento sulla legge elettorale". Lo afferma, rispondendo ai cronisti sull'apertura del M5S a un governo di scopo in caso di vittoria del No, Luigi Di Maio del Direttorio 5 Stelle, e il giorno dopo le polemiche per il Sì al referendum arrivato dall'ambasciatore Usa in Italia
Il deputato M5s Manlio Di Stefano stamani in un'intervista ha affermarto che se il presidente Mattarella dovesse chiederlo, il Movimento sarebbe pronto: '"Il governo di scopo vuol dire reddito di cittadinanza, riforma giustizia e corruzione, per poi tornare al voto. Non mi sembra che Renzi abbia avuto voglia di dialogare con noi sulle riforme'.
Immediata la replica dei Dem per bocca di Guerini: "Non si avventurino in ipotesi irrealistiche anche perché vince il Sì".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA