Nuovo botta e risposta tra il ministro Tria e il Movimento cinque stelle sulla questione delle frasi di Casalino sui funzionari del Mef. "Non desidero commentare volgarità e minacce contro funzionari dello Stato, specie se questi ricoprono una funzione di garanzia ed indipendenza universalmente riconosciuta e prevista dall'ordinamento", ha detto il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, in un'intervista a Famiglia Cristiana tornando sulle parole del portavoce della presidenza del Consiglio Rocco Casalino in merito all'operato del Mef e dei suoi tecnici.
"L'audio rubato al Portavoce del Presidente del Consiglio, Rocco Casalino, è un'altra vergognosa pagina di giornalismo. Quelle parole erano dette in privato e tali dovevano rimanere. Non si trattava affatto di minacce ma il Portavoce riportava quella che è la linea del Movimento 5 Stelle, perché tutto il Movimento è convinto che alcuni tecnici del Mef non svolgono il proprio ruolo con indipendenza e professionalità. Ci sorprende che il ministro Tria invece di fare valutazioni di merito e pulizia nel suo Ministero li difenda a prescindere", la replica in una nota del Movimento 5 Stelle.
"Non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto affermato un mese fa. Già in quell'occasione ho espresso piena fiducia al mio Portavoce Rocco Casalino", dichiara il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA