Silvio Berlusconi per la prima volta risiederà nella sua nuova dimora romana: la villa sull'Appia Antica ex abitazione del regista Franco Zeffirelli. L'ex capo del governo aveva infatti disdetto da tempo il contratto di affitto di Palazzo Grazioli.
I lavori nella villa, iniziati tempo fa, subirono dei rallentamenti a causa del Covid. Ad accogliere il leader di Fi nella nuova casa, il vice presidente azzurro Antonio Tajani.
Berlusconi aveva comprato nel giugno del 2001 questa casa sull'Appia Antica che si trova in un comprensorio molto grande realizzato dalla famiglia Papa dove vivono o hanno vissuto anche altri esponenti del mondo della cultura tra cui lo stilista Valentino. Zeffirelli, in seguito ad alcune difficoltà economiche che aveva avuto all'epoca, rischiava di venire sfrattato. Ma il Cav, grande amico del regista, decise di aiutarlo acquistando la proprietà e consentendogli di viverci per il resto della sua vita. Subito dopo l'atto di acquisto, vennero avviati importanti lavori di manutenzione straordinaria che accrebbero "di molto il valore" dell'immobile.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA