"L'antico mosaico cosmatesco nell'Abbazia di Westminster, sul quale oggi è stato posto il trono per l'incoronazione di Re Carlo III, è stato magistralmente realizzato da artigiani italiani circa otto secoli fa. Oggi è ancora lì a meravigliare il mondo, e a raccontare la storica e proficua cooperazione tra Italia e Regno Unito, che siamo certi con Re Carlo III - che ancora ieri ha ricordato di amare l'Italia - si rafforzerà ulteriormente, come già abbiamo cominciato a fare con il Prime minister Rishi Sunak. I miei migliori auguri a Re Carlo III, alla Regina Camilla e all'intero popolo britannico". Lo dice su Facebook la premier Giorgia Meloni, nel giorno della incoronazione di Re Carlo III.
L'antico mosaico cosmatesco nell'Abbazia di Westminster, sul quale oggi è stato posto il trono per l'incoronazione di Re Carlo III, è stato magistralmente realizzato da artigiani italiani circa otto secoli fa.
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) May 6, 2023
Oggi è ancora lì a meravigliare il mondo, e a raccontare la storica… pic.twitter.com/a8EN7XJPWn
"La storica e proficua cooperazione tra Italia e Regno Unito , che siamo certi con Re Carlo III - che ancora ieri ha ricordato di amare l'Italia - si rafforzerà ulteriormente, come già abbiamo cominciato a fare conil PM Rishi Sunak". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni su Facebook, nel giorno della incoronazione di Re Carlo III a Londra.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA