La ministra del Turismo Daniela Santanchè è indagata dallo scorso 5 ottobre nell'inchiesta milanese con al centro Visibilia, il gruppo editoriale che ha fondato. Oltre a lei sono indagate altre cinque persone che hanno avuto ruoli societari, tra cui la sorella Fiorella Garnero che è stata consigliera e il compagno della senatrice di Fdi Dimitri Kuntz D'Asburgo, il quale è stato presidente di Visibilia Editore.
Da quanto si è appreso da fonti qualificate del palazzo di giustizia milanese, la secretazione del nome della ministra è del giorno successivo all'iscrizione, ossia il 6 ottobre ed è 'scaduta' tre mesi dopo. L'unico ad aver depositato la nomina formale degli avvocati Salvatore Sanzo e Nicolò Pelanda come difensori, è Dimitri Kuntz D'Asburgo.
Gli altri indagati nell'inchiesta per bancarotta e falso in bilancio di cui i pm hanno chiesto la proroga (le notifiche sono in corso tramite gli ufficiali giudiziari), risultano essere gli ex consiglieri Massimo Cipriani, Davide Mantegazza e l'ex sindaco Massimo Gabelli.
Santanchè: ad ora non ho ricevuto nessun avviso di garanzia. "Non ho ricevuto ad ora, alle ore 15, nessun avviso di garanzia". Lo ha ribadito la ministra Daniela Santanchè, all'uscita dall'evento sul Pnrr organizzato dall'Anci, dopo averlo precisato anche ieri nel corso dell'informativa in Aula al Senato.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA