Il settimanale L'Espresso celebra i 70 anni di vita e si rinnova "per continuare a raccontare il mondo con rigore, indipendenza e profondità".
Ad illustrare le
novità, in un incontro a Milano, è stato Emilio Carelli,
direttore della rivista acquistata a fine 2023 dal Gruppo Ludoil
di Donato Ammaturo, insieme al general media advisor Fabrizio
Piscopo e al marketing director Emanuele Bernava.
Per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più
connesso, verrà rinnovata la presenza digitale della rivista.
Felice Florio è il nuovo responsabile del sito, che avrà un
restyling completo.
Rinnovata anche la grafica dei social
network, che diventeranno uno spazio centrale di dialogo e
approfondimento. Anche i podcast rappresenteranno un elemento
chiave dell'innovazione, attraverso contenuti esclusivi e format
creati su misura. Per rendere accessibili decenni di articoli e
testimonianze di questi settant'anni, sarà digitalizzato
l'archivio del settimanale.
A questo si aggiunge una programmazione di eventi live,
dedicati all'approfondimento di tematiche centrali per il
giornale. Nuova la struttura commerciale, affidata alla
supervisione di Fabrizio Piscopo, rimane fedele alla tradizione
la linea editoriale del direttore Emilio Carelli, con una serie
di iniziative editoriali pensate per offrire approfondimenti di
attualità. Anche tematiche come mobilità, design, sostenibilità,
innovazione, food e lifestyle saranno al centro del dibattito
contemporaneo e protagoniste di speciali dedicati, presentati in
una varietà di formati per rispondere alle esigenze di un
pubblico sempre più diversificato.
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