Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Le Imprese Vincenti innovano e credono in ripartenza

Innovazione è focus della prima tappa del tour

MILANO ANSAcom

In un contesto competitivo sempre più complesso, caratterizzato dall’affermazione di nuovi player a livello globale, l’innovazione diventa un fattore fondamentale per continuare a crescere ed essere competitivi nel panorama internazionale. E' quanto viene evidenziato da Intesa Sanpaolo durante la prima tappa del digital tour di Imprese Vincenti, dedicata all'innovazione.

Secondo un'analisi su circa 43.000 imprese manifatturiere italiane, le performance di crescita e reddituali migliorano nelle imprese che innovano. Come testimoniano anche tre delle quattordici aziende protagoniste di questa prima tappa. "Siamo riusciti a far fronte a questi due anni, anche grazie al fatto che "lavorando in tutto il mondo siamo riusciti a intercettare nuovi clienti e progetti innovativi", spiega Simone Esposito, Operations manager di Stim, società specializzata in progettazione e realizzazione di impianti automatizzati.

"Pensiamo che come tutte le crisi c'è una ripartenza che in questo momento è veramente forte", spiega Massimo Grigoli, Founder e Ceo Elettrolaser, specializzata nella progettazione e produzione di macchine per la micro saldatura, incisione e taglio laser, punto di riferimento nella gioielleria. Sulla stessa linea, Dirello, attiva nell'outdoor design, che coniuga tradizione e innovazione "grazie alla capacità di comunicare tra l'artigiano e la nuova generazione dell'azienda, che guarda verso nuovi orizzonti, anche all'estero", spiega il generale manager, Salvatore Dirello.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie