ROMA - "Siamo impegnati, ed è nel dna della nostra azienda dal 2007, nella promozione del gioco responsabile. Prevenzione del gioco minorile e del gioco problematico e supporto a giocatori problematici, sono i pilastri che ci ispirano". Lo ha detto Fabio Cairoli, direttore generale di Gtech-Lottomatica, lanciando la quarta edizione della Campagna "18+", in collaborazione Moige e Fit, che "vuole essere un'ulteriore testimonianza dell'impegno di Lottamatica sul tema del gioco responsabile".
Cairoli ha sottolineato l'importanza della rete legale dei concessionari e rivenditori: "L'alternativa a noi - ha osservato - sarebbe il gioco illegale che non guarda in faccia nessuno".
Da parte di Lottomatica "c'è volontà - ha spiegato - di trovare insieme soluzioni concrete e condivise per una maggiore tutela dei giocatori e dei minori. Tutti sono chiamati a fare la loro parte sul terreno comune della legalità: concessionari, associazioni di categoria, associazioni per la tutela dei minori, e in stretta collaborazione con il regolatore".
Cairoli ha spiegato che l'azienda ha promosso due ricerche, i cui risultati si avranno a breve, con l'obiettivo di potenziare la capacità di prevenzione. E ha anche evidenziato l'importanza della "formazione" su tutte le reti di vendita: "E' necessario dare a chi gestisce quotidianamente il rapporto con i giocatori le informazione e gli strumenti per una prima gestione".
In collaborazione con: