Jannik Sinner travolge il norvegese Casper Ruud 2-0 (6-1 6-2) e accede alla finale dell'Atp finals di Torino dove incontrerà l'americano Fritz che ha sconfitto al tie break del terzo set il tedesco Alexander Zverev
La vigilia di Jannik. Un oceano di passione e un mare di tifo per spingere Jannik Sinner sempre più in alto. Torino si infiamma per le semifinali delle Atp Finals, il 'torneo dei maestri', l'appuntamento più prestigioso del circuito del tennis mondiale.
I biglietti per l'evento sono andati a ruba, i pochi che sono rimasti disponibili partono da 500 euro l'uno. La città è in fibrillazione, per un giorno nei bar - tra un caffé e un vermouth - non si parla d'altro, pure la Juve e il Toro sono passati in secondo piano.
Gli allenatori Simone Vagnozzi e Darren Cahill hanno ben chiara la tattica, nulla è lasciato al caso. Nel team l'atmosfera è serena, si sorride, ogni tanto ci è scappa anche qualche risata. Ma in primis, come un mantra, c'è sempre la cultura del lavoro. "Ho raggiunto anche troppo di quello che potevo sperare da ragazzo - osserva Jannik -, non credevo di arrivare a questo punto così velocemente. Questi ultimi anni sono passati molto rapidamente, ho fatto grandi progressi. Sono felice di essere in questa posizione ma il lavoro non finisce mai. Spero in futuro di essere un tennista ancora migliore".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA