Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

  1. ANSA.it
  2. Speciali
  3. Cannes: Kristen Stewart, dopo i vampiri amo i fantasmi

Cannes: Kristen Stewart, dopo i vampiri amo i fantasmi

Tra Allen e (fischiato) Assayas, momento magico

dell'inviata Alessandra Magliaro

Segretaria seducente che finirà per diventare ricca signora nella Hollywood degli anni '30, ragazza timida capace di parlare più attraverso le frasi contratte di una chat da smartphone che nella realtà, Kristen Stewart è a Cannes con due film importanti, Cafè Society di Allen e oggi in concorso con Personal Shopper di Olivier Assayas e occupa l'attenzione mediatica del red carpet (è tornata con la sua ex Alicia Cargile? Le foto testimoniano le due donne mano nella mano), ma soprattutto conquista la critica per le sue interpretazioni. La ex ragazzina di Twilight con folla di adolescenti adoranti al seguito, investita da una fama tipo quella del DiCaprio di Titanic, prova a fare sul serio da qualche tempo e con credibilità.

"Tanti film da girare è inebriante, non voglio esagerare, ma al tempo stesso ho l'impressione di riuscire a fare tutto, persino a ricaricare le batterie. Negli ultimi mesi tra Allen e Assayas e l'impegno per Chanel sono stata sette ore sul set e non mi sono mai sentita meglio". Gli autori l'hanno cominciata a notare, saga dei vampiri a parte: ha iniziato coraggiosamente Walter Salles con On the road, poi ha incontrato sulla sua strada Assayas che in Sils Maria le ha dato un ruolo da protagonista accanto a Juliette Binoche, poi è arrivato Allen, di nuovo Assayas e ora aspetta l'uscita a novembre del film diretto da Ang Lee, Billy Lynn's Long Halftime Walk. "Amo lavorare con Olivier, non c'è bisogno di tante spiegazioni, lui vuole che tu reciti nel modo più naturale possibile. E con Allen, senza fare troppi paragoni, è stato formidabile, riescono entrambi a tirare fuori il meglio dai loro attori", dice l'attrice che oggi ha 26 anni e all'epoca di Twilight non era neppure maggiorenne.

Capelli platino, look sempre molto contemporaneo da donna della sua età, si trasforma sul red carpet. In Personal Shopper è l'assistente di una modella, si occupa del suo look con impegno e senso pratico, ma nella vita privata è alle prese con la perdita del fratello gemello Lewis e con una presenza soprannaturale - potrebbe essere Lewis o altro, non si sa - incombente che la spaventa. Insomma sono meglio i vampiri o i fantasmi? "I fantasmi - dice e chi vuole leggerci un riferimento al vampiro Robert Pattinson con cui ha avuto un relazione faccia pure - e io ne ho paura". "Questo è un film sulla ricerca di sé, dell'identità, ho voluto essere la persona che ha denudato il più possibile il proprio pensiero", spiega Kristen che in Personal Shopper ha una intensa scena di sesso solitario.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Modifica consenso Cookie