"Noi con la lealtà degli alleati lavoriamo per governare anche con Salvini ma per costruire un centrodestra molto più ancorato nel centrodestra moderato, una sintesi di questa coalizione non a guida Salvini". Lo dice il capo politico di Noi con l'Italia-Udc Raffaele Fitto al Forum live Facebook-Ansa a proposito dell'ipotesi che il premier in una eventuale vittoria del centrodestra possa essere il leader del Carroccio.
"Noi siamo convintamente contrari alle larghe intese, come centrodestra puntiamo a vincere", ha detto Fitto.
"L'obiettivo - ha proseguito Fitto - è che questa realtà, questa lista, possa diventare un partito, un punto di riferimento dell'area moderata dopo il voto".
Per Fitto, che ha confermato la manifestazione unitaria in programma per domani pomeriggio, "emergerà con chiarezza l'obiettivo del centrodestra che chiede il voto utile perché è l'unica coalizione che può vincere avendo i numeri per governare".
Raffaele Fitto è stato ospite del forum Facebook-ANSA: il capo politico di Noi con l'Italia-Udc ha risposto in diretta alle domande del direttore e dei giornalisti dell'Agenzia e dei lettori di ANSA.it