Appaiono sulla pagina ufficiale dedicata alle simulazioni di seconda prova per il liceo scientifico nuove date per i prossimi appuntamenti con i problemi e i quesiti di Matematica e Fisica prima dell'esame. Si tratta del 29 aprile e del 4 maggio, una nota ministeriale confermerà il calendario.
Dopo le prove generali dello scorso dicembre e gennaio, torna l’appuntamento con le simulazioni di seconda prova di Matematica e di fisica per i maturandi dello scientifico: stando a quanto comunicato dal Miur, ce ne saranno altre due in questa seconda parte dell'anno scolastico. Infatti sul sito http://questionariolsosa.miur.carloanti.it/, il portale ufficiale per le simulazioni di matematica e fisica di seconda prova di maturità, è apparsa la mattina del 10 marzo una comunicazione che toglie ogni dubbio: altre simulazioni si faranno, presumibilmente il 29 aprile, per matematica, e il 4 maggio, per fisica. Lo scrive Skuola.net.
NUOVE DATE PER LE SIMULAZIONI 2016 – La comunicazione che annuncia le nuove simulazioni è indirizzato ai professori dei licei scientifici e fornisce le date, ancora non ufficiali, delle prove. Ecco cosa c’è scritto:
"Si invitano i referenti ad informare colleghi e consigli di classe che le prossime simulazioni saranno somministrate presumibilmente il 29 aprile [venerdì] – matematica, 4 maggio [mercoledì] – fisica.
Seguiranno indicazioni apposite note Ministeriali."
SIMULAZIONI IN ARRIVO - E’ quindi ormai certo che i maturandi dello scientifico torneranno a cimentarsi sulle simulazioni di matematica e fisica torneranno, mentre meno certe sono le date che, come specifica la comunicazione del Miur, fino ad ora sono da confermare. Una nota ministeriale darà le indicazioni sullo svolgimento delle prove e sul calendario ufficiale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA