/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Andreoli, 'Villaggio Italia è un concentrato di italianità'

Andreoli, 'Villaggio Italia è un concentrato di italianità'

26 agosto 2024, 14:02

Redazione ANSA

ANSACheck
Apre Villaggio Italia a Tokyo:Andreoli,  'concentrato italianità ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Apre Villaggio Italia a Tokyo:Andreoli, 'concentrato italianità ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Saranno oltre 40 gli eventi realizzati nel 'Villaggio Italia' allestito a Tokyo a seguito dell'arrivo della Amerigo Vespucci nella baia della capitale nipponica, con il racconto delle eccellenze del nostro Paese: dalla Biennale di Venezia, alla Scala di Milano, l'Academy del maestro Riccardo Muti, all'Istituto Italiano di Design. A scandire i numeri dell'esposizione mondiale itinerante, durante la cerimonia di apertura, l'amministratore delegato di Difesa Servizi, Luca Andreoli, responsabile della società in house del ministero della Difesa che realizza e supporta tutte le fasi dell'iniziativa. Una location di 4 piani su 22.000 metri quadri, oltre i 12mila del villaggio di Los Angeles nella prima tappa a inizio luglio 2024.

 

   "Il Villaggio Italia viene raccontato in tanti modi e tutte queste definizioni ci dicono effettivamente quello che vuole rappresentare", racconta il dirigente davanti a una folta platea, in una Tokyo calda e soleggiata. "Oggi siamo alla seconda edizione dopo Los Angeles, in questa speciale location. Un villaggio allestito in questo straordinario edificio, un terminal crociere, che è una riformulazione di una modalità di realizzazione, che è un po' la caratteristica di noi italiani di saperci adattare nei posti dove andiamo". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza