Il Villaggio Italia, che viene allestito nei pressi del molo di approdo del Vespucci nelle tappe principali, è uno spazio innovativo e coinvolgente che ruota attorno a una grande “Piazza Italia” caratterizzata da dotazioni multimediali che accolgono i visitatori coinvolgendoli in contenuti immersivi. Sulla piazza si affacciano i padiglioni e le aree tematiche che consentono un viaggio alla scoperta dei tesori del nostro Paese in un'esperienza unica di incontro con l'anima e la bellezza dell'Italia.
Un articolato palinsesto curato dalle massime autorità ed eccellenze italiane offre ai visitatori l’occasione di partecipare a conferenze, talk, incontri di business ed istituzionali, proiezione di film, concerti, showcooking, mostre immersive, arte, sport, tecnologia, design, presentazioni e, ovviamente, visite a bordo della Nave Scuola Amerigo Vespucci. L’Esposizione itinerante ha, infatti, come quinta d’eccezione il Vespucci, simbolo unico e inimitabile del nostro patrimonio marittimo e culturale che con la sua maestosità sarà un tutt’uno con il Villaggio.
Durante le giornate di apertura del Villaggio i grandi schermi, i padiglioni e l’installazione al centro della piazza trasmetteranno una sequenza affascinante di immagini e video che catturano l'essenza e la diversità dell'Italia e delle sue eccellenze. I paesaggi mozzafiato trasportano gli spettatori in un viaggio attraverso le montagne, le coste e le campagne, rivelando la bellezza senza tempo del nostro territorio. Dalle piazze vivaci alle località famose, i volti italiani affiorano offrendo uno sguardo intimo sulla vita quotidiana e sulla diversità culturale del nostro Paese.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA