"E' andato via perché la società non ha rispettato gli accordi di mercato". "Le vittorie degli ultimi tre anni sono almeno all'80% merito suo". Si sfogano così, sui social network, i tifosi della Juventus orfani di Antonio Conte. Ma c'è anche chi va controcorrente: "Un giorno Conte capirà - scrive un tifoso - che la grandezza di Ferguson è stata nel saper accettare il rischio di non vincere, e nel ripartire ogni volta".
Il popolo bianconero è un fiume in piena. "Senza Conte questa squadra non avrebbe vinto nulla", dicono in molti tifosi, che puntano il dito contro il mercato bianconero. "Finora era fatto di titoloni di Tuttosport e poco altro. Comprensibile che a Conte siano girate un po' le scatole".
Volti scuri, questa sera, anche sotto il Principi di Piemonte, l'albergo del centro torinese dove la Juventus è in ritiro. Sul pullman del club che trasportava i giocatori dai campi d'allenamento di Vinovo solo Claudio Filippi, preparatore dei portieri, l'unico componente dello staff tecnico presente.
Non mancano, però, anche le battute e gli sfottò. "Conte si è dimesso? Non ci strapperemo i capelli", scrive un tifoso, mentre un altro che si fa chiamare 'maicuntent' (in piemontese 'mai contento') dice: "Conte si è dimesso da un'ora e Buffon ancora non dà la colpa a Balotelli. Mi sembra strano...". "Ridiamoci su - conclude un altro ancora -: complimenti a Conte che si è dimesso. Toupet". (ANSA).