Euforia dopo il trionfo Ferrari di Vettel in Malesia. Ma anche pragmatismo e attesa per capire se ci sarà una costanza nel rendimento delle rosse. Maurizio Arrivabene, team principal Ferrari spiega: "Incredibile no, però è andata bene. Io dico piedi per terra e testa bassa. Siamo contenti. Avevamo detto che avremmo fatto due podi quest'anno, uno è fatto, quindi bene così - aggiunge - Una grande gara per tutti e due i piloti. Una grande squadra e un grande lavoro della gente di Maranello. Non ci sono vincitori individuali, questa macchina non ha un papà, né 2 o 3, ne ha 1.300".
I complimenti a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen "per una gara sensazionale" sono arrivati anche dal presidente della casa di Maranello, Sergio Marchionne, "felice per tutti i tifosi che aspettavano da troppo tempo una giornata così. Forza Ferrari".
Lo stesso Vettel si è commosso all'arrivo nella sua prima vittoria con la rossa, già al suo secondo gran premio disputato con il Cavallino.
La Ferrari del tedesco è stata una scheggia nel Gran Premio della Malesia. Sebastian Vettel vince la gara precedendo le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, mentre la Rossa di Kimi Raikkonen chiude al quarto posto al termine di una grande rimonta dall'ultima posizione. Quinta e sesta posizione per le Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa. Settima la Toro Rosso del 17/enne Max Verstappen davanti al compagno di squadra Sainz Junior. Nona e decima la Red Bull con Kvyat e Ricciardo.
Vettel esulta per la vittoria al traguardo
Classifica Piloti
Hamilton (Mercedes) 43
Vettel (Ferrari) 40
Rosberg (Mercedes) 33
Massa (Williams) 20
Raikkonen (Ferrari) 12
Nasr (Sauber)
Bottas (Williams) 10
Ricciardo (Red Bull) 9
Hulkenberg (Force India) e Verstappen (Toro Rosso) 6
Classifica Costruttori
Mercedes 76
Ferrari 52
Williams 30
Sauber 14
Toro Rosso 12
Red Bull 11
Force India 7
Con il trionfo nel GP della Malesia Sebastian Vettel riporta alla vittoria il Cavallino che non vinceva dal 2013 quando Fernando Alonso portò per l'ultima volta la Rossa al traguardo davanti a tutti in un ormai lontano 12 Gp di Spagna (era il 12 maggio 2013) sul circuito di Montmelò vicino a Barcellona.
Montezemolo 'premio a lavoro lungo' - "Sono molto felice. Non mi aspettavo così presto una vittoria che è un premio a un duro lavoro cominciato a Maranello nel febbraio 2014 e perfezionato da chi ha preso le redini dopo. Una vittoria di tutti gli uomini in rosso". Così all'ANSA Luca di Montezemolo, commentando la vittoria Ferrari del suo successore Sergio Marchionne.