"Una piccola realtà, che però è grande qualitativamente, come Carpi - se dovesse andare in A - non determinerebbe alcun effetto sul mercato tv. Il Carpi è in testa alla classifica, lo merita, il campionato è talmente vero che non ha gerarchie rispetto alle premesse della vigilia.
Questo è l'elemento di maggiore serenità e lo è stato anche nei giorni di pubblicazione delle frasi della telefonata di Lotito".
Lo ha detto Andrea Abodi, presidente della Lega di B, a Radio anch'io lo sport. "Conosciamo le regole della nostra categoria e del campionato - ha aggiunto - e sappiamo che conta solo il campo con i suoi errori, che fanno parte del gioco. Si tratta di una competizione. Lotito non ha bisogno di difensori e sarebbe paradossale se fossi io il difensore di Lotito. Lui, comunque, ha detto molto male un concetto che deve essere espresso e cioè che di categoria si sale non solo mettendo un pallone in rete, ma perchè si cresce finanziariamente, organizzativamente e dal punto di vista delle infrastrutture. La nostra preoccupazione è che le nostre squadre - quando salgono - sappiano stare in A nel modo giusto. Questo è un problema che dobbiamo porre anche quando parleremo di riforma dei campionati. Gli standard complessivi devono crescere.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA