E' già Napoli Real Madrid tra fischi agli spagnoli arrivati in città, sfottò sui social e prove di remuntada. "La sfida al Real Madrid è un grande evento e vogliamo godercela, come se la godranno i tifosi, credo che l'urlo 'Champions' si sentirà fino a Torino": a dirlo è Marek Hamsik. "È sicuramente - ha aggiunto lo slovacco - una delle una delle più importanti della mia carriera , difficilmente la dimenticherò". "Siamo squadra d'attacco e possiamo fargli male'', la sua considerazione alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions Leaguedi Napoli-Real Madrid. (IL QUADRO DEGLI OTTAVI)
Probabili formazioni di Napoli-Real Madrid. Napoli (4-3-3): 25 Reina, 2 Hysaj, 26 Koulibaly, 33 Albiol, 31 Ghoulam, 20 Zielinski, 8 Jorginho, 17 Hamsik, 7 Callejon, 14 Mertens, 24 Insigne (1 Rafael, 11 Maggio, 21 Chiriches, 42 Diawara, 4 Giaccherini, 30 Rog, 99 Milik). All. Sarri. Squalificati: nessuno Diffidati: Koulibaly Indisponibili: Tonelli Real Madrid (4-3-3): 1 K. Navas, 2 Carvajal, 3 Pepe, 4 Sergio Ramos, 12 Marcelo, 19 Modric, 8 Kroos, 14 Casemiro, 11 Bale, 9 Benzema, 7 Cristiano Ronaldo (13 Casilla, 6 Nacho, 23 Danilo, 10 J. Rodriguez, 16 Kovacic, 17 Lucas Vasquez, 21 Morata. All. Zidane Squalificati: nessuno Diffidati: Sergio Ramos, Modric Indisponibili: Varane Arbitro: Cakir (Turchia) Quote Snai: 2,70; 3,75; 2,40.
Napoli Real, l'ironia sui social in attesa della partita
Il Real Madrid a Napoli, fischi dei tifosi - VIDEO
"Il Real Madrid è la squadra campione del mondo, la più ricca, quella con più trofei. Per noi è quasi impossibile ma possiamo fargli girare le scatole", ha detto Maurizio Sarri. "La pressione - ha detto Sarri - è tutta per loro, ma segnano da 46 partite consecutive almeno un gol ed è normale che passino il turno. Noi se abbiamo il 3% di chances ce le giochiamo fino in fondo".
Il Real Madrid arrivato a Napoli
— Real Madrid C.F. (@realmadriden) 6 marzo 2017
Buongiorno Napoli! pic.twitter.com/GVfO6wT3kt
E il Real Madrid sa vincere anche senza il suo tridente delle meraviglie, quella che in Spagna chiamano BBC (Benzema-Bale-Cristiano Ronaldo) ma domani, a Napoli, Zinedine Zidane punta su loro, sul magnifico trio d'attacco per difendere il 3-1 di vantaggio conquistato nella partita di andata. I tre stanno bene fisicamente, Bale sembra aver recuperato dopo l'infortunio e l'intervento alla caviglia, lo stesso Cristiano Ronaldo si è allenato ed è apparso in buone condizioni, pronto per la partita del San Paolo.
— Real Madrid C. F. (@realmadrid) 6 marzo 2017
¡Hemos llegado al hotel de concentración de Nápoles! #RMUCL #HalaMadrid pic.twitter.com/SHzN54pToV
Arbitrerà il turco Cuneyt Cakir Napoli-Real Madrid. E' la designazione dell'Uefa. Cakir diresse la finale di Champions tra Barcellona e Juventus a Berlino nel 2015. Con il Napoli, il direttore di gara turco ha diversi precedenti: ad aprile 2015 diresse Napoli-Wolfsburg, partita di Europa League al San Paolo che finì 2-2 e valse ai partenopei la qualificazione alla semifinale. Ad agosto del 2014, Cakir diresse invece il preliminare di Champions Athletic Bilbao-Napoli, che costò l'eliminazione alla squadra italiana con una sconfitta per 3-1.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA