Finisce 2-2 Cagliari-Sampdoria, primo anticipo della 16/a giornata di Serie A. Primo tempo di marca Samp con il doppio vantaggio siglato Quagliarella: al 12' l'attaccante blucerchiato riceve palla da Ramirez e calcia in caduta col destro anticipando il portiere Cragno, mentre al 19' insacca con un sinistro a giro. Particolarmente sfortunato il Cagliari che perde per infortunio tre giocatori già nel primo tempo (il portiere Rafael si era fatto male nel riscaldamento): Ceppitelli, Faragò e Dessena lasciano il posto rispettivamente a Pisacane, Van Der Wiel e Farias. Prima dell'intervallo il Cagliari si fa vedere con Ionita che colpisce di testa in tuffo su cross di Padoin ma manda alto sopra la traversa. Il Cagliari riacciuffa la partita a inizio ripresa: al 54' Viviano sbaglia il rinvio e colpisce sulla schiena Farias per l'1-2., dopo 5' arriva il pareggio dei sardi con un colpo di testa di Pavoletti. Il Cagliari sale a 17, la Sampdoria raggiunge quota 27.
I gol
- Cagliari-Sampdoria 2-2: al 59' Pavoletti stacca in area e di testa batte Viviano sul cross perfetto dall destra di Farias.
Cagliari-Sampdoria 1-2: al 56' Farias viene colpito fortunosamente dal rilancio di Viviano accorciando le distanze. - Cagliari-Sampdoria 0-2: al 20' assist splendido di Ramirez che libera Quagliarella in area, destro secco e palla in rete
- Cagliari-Sampdoria 0-1: al 12' Quagliarella si inserisce in area e insacca al volo sull'assist perfetto di Ramirez.
Record di sfortuna per il Cagliari contro la Sampdoria: tre sostituzioni forzate nei primi 40 minuti di gioco. Più un cambio di portiere prima dell'inizio della gara perché Rafael, in lista come titolare, si è infortunato nel riscaldamento. Tra i pali va Cragno, anche lui acciaccato. Il primo (o meglio il secondo) guaio arriva subito con il forfait di Ceppitelli, costretto ad uscire dopo uno scontro in area, e a lasciare il posto a Pisacane. Al 34' si ferma Faragò, per problemi muscolari, ed entra Van der Wiel. Cinque minuti dopo si accascia anche Dessena. E Lopez fa entrare Farias. Con la Samp avanti 2-0 alla fine del primo tempo.
Lopez schiera Rafael; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Farago', Ionita, Cigarini, Dessena, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. Gianpaolo risponde con Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru, Barreto, Torreira, Praet, Ramirez, Zapata, Quagliarella