/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

F1: rebus Ferrari, Leclerc sfida 'vecchio' Vettel

F1: rebus Ferrari, Leclerc sfida 'vecchio' Vettel

A Maranello scintille in vista tra piloti, tedesco in partenza

ROMA, 28 giugno 2020, 19:04

Redazione ANSA

ANSACheck

F1: rebus Ferrari, Leclerc sfida 'vecchio ' Vettel - RIPRODUZIONE RISERVATA

F1: rebus Ferrari, Leclerc sfida  'vecchio ' Vettel - RIPRODUZIONE RISERVATA
F1: rebus Ferrari, Leclerc sfida 'vecchio ' Vettel - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Ferrari che parte in salita con tanti dubbi sulle sue prestazioni e la sfida in casa tra l'astro nascente Charles Leclerc ed il 'vecchio' Sebastian Vettel per stabilire la leadership tra i piloti nella scuderia di Maranello, soprattutto ora che il pilota tedesco è in uscita con l'arrivo il prossimo anno di Carlos Sainz. Quella che sta per partire, visti i test di Barcellona e sentite le parole del team principal del Cavallino Mattia Binotto ("non siamo abbastanza veloci per vincere") prima dello stop per la pandemia da Coronavirus, non sembra una stagione sotto i migliori auspici considerando anche la rivolta, alla vigilia del Gp d'Australia annullato per l'emergenza sanitaria, di sette team in merito all'accordo confidenziale tra la Fia e la Rossa sulla presunte irregolarità del motore usato nel 2019.
    Un 2020 che per la Rossa si giocherà sulla voglia dei due piloti di battersi in pista per far vedere chi è il migliore soprattutto adesso che il futuro di Vettel è segnato dall'arrivo al suo posto del pilota spagnolo della McLaren: Leclerc dovrà confermarsi dopo le belle gare del 2019 che lo hanno visto trionfare a Spa e a Monza, mentre Vettel vorrà far edere di essere sempre un quattro volte campione del mondo con la necessità di trovarsi una nuova scuderia per il 2021. I due almeno all'inizio del campionato non avranno a disposizione la macchina che speravano come confermato da Binotto alla fine dei test di Barcellona: "Siamo pronti ad affrontare le gare, ma non siamo veloci abbastanza. Di questo ne sono certo. Non sono ottimista come l'anno scorso. Il voto alla prestazione? Sei o forse anche meno".
    Altra grana per la Ferrari la protesta di sette scuderie, McLaren, Mercedes, Racing Point, Red Bull, Renault, AlphaTauri (ex Toro Ross) e Williams: le scuderie non motorizzate dal Cavallino si sono 'opposte fermamente all'accordo confidenziale raggiunto fra la Fia e la Ferrari per concludere la questione sulle indagini condotte sulle power unit della Ferrari'. Una levata di scudi a cui ha replicato la Federazione automobilistica internazionale secondo cui l'accordo riservato con la scuderia di Maranello, sulla vicenda relativa alla regolarita' delle sue power unit nel 2019, è previsto dal regolamento. La Fia ha spiegato che è stato 'trovato un accordo di transazione efficace e dissuasivo per chiudere il caso, la cui riservatezza è prevista dalle norme'.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza