A punteggio pieno in Champions League, grazie ai successi su Young Boys e Bayern Monaco, e terza a pari punti con l'Arsenal in Premier, con 17 punti in 8 gare.
A condurre l'Aston Villa alla miglior partenza in campionato dalla stagione 98-99 è Unai Emery, che presenta così la gara di domani sera contro il Bologna: vietato snobbare i rossoblù.
"Il Bologna - scandisce alla vigilia della sfida con gli emiliani - ha avuto successo nell'ultimo anno e ha una grande storia in Italia. Hanno giocato alla grande con Thiago Motta, ma ora hanno un allenatore che ha fatto le ultime due finali di Conference League".
Ma l'Aston Villa sta costruendo basi solide per puntare in alto. "Crediamo di poter competere - argomenta il tecnico -: non so fino a che punto arriveremo, ma in questo momento siamo qui in una buona posizione in Champions League e Premier League. Vogliamo costruire qualcosa di importante, Questo è il messaggio che sto inviando ai giocatori e che i ragazzi hanno fatto proprio. Questo è il modo in cui amiamo il calcio, amiamo il nostro lavoro e vogliamo avere successo. vogliamo realizzare" un sogno. "Uno di questi era giocare la Champions League. Ma ora siamo qui non solo per giocare, vogliamo starci per competere e vogliamo confermarci tra le grandi a lungo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA