Oltre al servizio di ordine pubblico rafforzato con la particolare attenzione sulla squadra ospite, gli atleti del Maccabi Tel Aviv riceveranno anche un servizio scorta tecnica. Lo fa sapere la Questura di Bologna in relazione all'incontro di basket di stasera con la Virtus Bologna all'Unipol Arena a Casalecchio di Reno dopo che ieri sera in Olanda, in occasione del match di Europa League di calcio tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, tifosi israeliani sono stati aggrediti da un gruppo di filopalestinesi.
"Abbiamo grande preoccupazione che quelle scene viste ad Amsterdam possano ripetersi, anche qui in Italia. Chiediamo attenzione, affinché ci sia prevenzione e garanzia di massima sicurezza alle partite che si svolgeranno e che prevedono la partecipazione di squadre israeliane. Come questa sera all'incontro tra Virtus Segafredo Bologna e il Maccabi Playtika Tel Aviv". Così all'ANSA, l'Unione dei giovani ebrei d'Italia.
Misure di sicurezza, come sempre dopo l'attacco del 7 ottobre per quanto riguarda interessi israeliani, al massimo livello per l'incontro di stasera. La Questura di Bologna, a quanto si apprende, potenzierà i servizi di ordine pubblico in relazione all'incontro di stasera
Riproduzione riservata © Copyright ANSA