Ancora due medaglie per l'Italia della scherma. Nel fioretto maschile l'Italia centra la doppietta con l'oro di Damiano Rosatelli che in finale ha battuto il connazionale Guillame Bianchi.
Un'altra medaglia d'oro dell'Italia arriva dal tiro a volo, specialità trap misto, con la coppia di tiratori composta da Fiammetta Rossi (già argento nell'individuale femminile ieri) e Simone D'Ambrosio che in finale a Durazzano (Benevento) ha sconfitto la coppia cinese di Taipei formata da Liu Wan-Yu e Yang Kun-Pi col punteggio di 42 a 36.
Nei 200 stile libero Stefano Di Cola ha vinto la medaglia di bronzo. La gara è stata vinta dallo statunitense Apple. Quarto posto per l'altro azzurro, Matteo Ciampi, che nella giornata di apertura aveva vinto l'argento nei 400 stile.
Alessio Occhipinti ha conquistato l'argento nella finale dei 1500 stile libero di nuoto nella gara vinta dallo svedese Johansson. Quinto l'altro azzurro Matteo Lamberti.
Un altro bronzo dai tuffi per l'Italia alle Universiadi, dopo il terzo posto conquistato da Giorgio Auber, grazie al duo composto da Andrea Cosoli e Francesco Porco, terzi alle spalle di Cina e Russia nel trampolino da 3 metri sincro. La gara è stata vinta dalla coppia cinese Hu e Li, seguita dai russi Molchanov e Nikolaev. "Ci alleniamo molto raramente insieme visto che io sono di Cosenza e lui di Roma - dice a fine gara Francesco Porco - quindi per noi questo terzo posto equivale a una vittoria". "Conciliare lo studio con l'allenamento non è facile - aggiunge Andrea Cosoli - ci vuole determinazione ma soprattutto molta costanza".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA