La nuova pista da bob di Cortina D'Ampezzo non verrà costruita; e per le gare bob, slittino e skeleton delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 si dovrà cercare una soluzione all'estero. Lo ha comunicato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante la sessione del Comitato olimpico internazionale a Mumbai.
Malagò - si è appreso - ha reso noto di aver avuto in questo senso la comunicazione dal Governo che non c'era più l'intenzione di andare avanti con il progetto per la nuova pista. Sulla comunicazione c'è stata la condivisione da parte del Cio.
Zaia: 'Cortina senza bob? Veneto chiederà altre gare'
Il governatore del Veneto Luca Zaia rilancia sulle Olimpiadi 2026, e dopo la delusione per l'addio ala pista di bob a Cortina, anticipa che il Veneto chiederà siano assegnate al Veneto altre discipline dei Giochi. "A Cortina si terranno le Olimpiadi - afferma Zaia - e se non ci sarà più il bob, a questo punto su dovremo ragionare su quante discipline delle Olimpiadi invernali 2026 si faranno a Cortina". "Non è tutto mummificato - ha concluso - Vedo che c'è chi esulta perchè il bob non c'è più a Cortina. Vorrà dire che qualcuno farà un sacrificio e ci daranno qualche disciplina olimpica al momento non prevista".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA