Nelle partite valide anche per la 5° giornata del nuovo In-Season Tournament ci sono vittorie facili dei Lakers, ancora imbattuti nel torneo e matematicamente ai quarti di finale, dei Suns e di una Orlando sempre più convincente. Philadelphia perde in casa al supplementare contro Cleveland, Indiana dà spettacolo sul campo di Atlanta e si qualifica per la fase a eliminazione diretta della NBA Cup.
I Lakers passeggiano in casa contro i Jazz, ottengono la 4° vittoria (131-99) in altrettante partite valide per l'In-Season Tournament e si qualificano per la fase a eliminazione del torneo. Anthony Davis chiude con una doppia doppia da 26 punti e 17 rimbalzi, i 17 punti di LeBron James gli valgono il traguardo dei 39.000 in carriera, mai raggiunto da nessuno in precedenza. Utah dà spazio alla panchina e trova buone prestazioni di Omer Yurtseven (18 punti e 6 rimbalzi) e Collin Sexton (14 punti e 4 assist).
Vittoria in scioltezza 120-107, la 4° consecutiva per i Suns, che incontrano una resistenza relativa da parte di Portland. I Blazers hanno 26 punti da Jerami Grant e 19 da Malcolm Brogdon, ma non riescono mai a impensierire davvero i padroni di casa.
Kevin Durant (31 punti) e Devin Booker (28) guidano Phoenix, che pesca anche l'ottima prova dell'ex di serata Jusuf Nurkic (18 punti, 12 rimbalzi e 4 stoppate)
Riproduzione riservata © Copyright ANSA