"Giocare per la Juventus è stato un privilegio e gli ultimi mesi non cambieranno il rispetto e l'amore che provo per il club". Mario Mandzukic saluta la Juventus e i suoi tifosi con una lunga lettera aperta pubblicata sui social, abbracciando virtualmente tutti i componenti della società e i tifosi, con cui ha sempre avuto un rapporto speciale.
"É impossibile - è l'incipit del messaggio - riassumere quattro anni e mezzo in un semplice arrivederci, ma spero abbiate visto la mia passione per questo club e per questa squadra in ogni singola partita che ho giocato per la Juventus.
Un grande ringraziamento a Mr Allegri e Mr Marotta per avermi voluto a Torino. Ringrazio tutti i compagni che ho avuto in queste stagioni, ho davvero apprezzato ogni singola battaglia con voi e abbiamo vinto la maggior parte di queste battaglie".
Quattro stagioni e mezzo alla Juventus che hanno permesso al centravanti croato di vincere quattro scudetti e tre Coppe Italia: "Non dimenticherò tutte le vittorie e i trofei, frutto della nostra qualità, del duro lavoro e dello spirito di squadra. Infine il ringraziamento più grande per i meravigliosi tifosi che sono la vera ragione per cui il club è così grande e vincente".
Mandzukic dal 1/o gennaio 2020 sarà un calciatore dell'Al-Duhail, società qatariota in cui ritroverà l'ex compagno Benatia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA