"L'Italia è un mercato
fondamentale per Dazn, siamo arrivati per restare e vogliamo
farlo continuando a investire in contenuti, tecnologie e
infrastrutture che permettano di fornire al nostro pubblico un
servizio sempre migliore". Così il ceo di Dazn Italia, Stefano
Azzi, a margine della presentazione del nuovo Network operation
center, a Cologno Monzese.
L'attivazione del Noc italiano rientra nel piano di
investimenti di Dazn che in una prima fase si è rivolto
innanzitutto al miglioramento delle infrastrutture tecnologiche.
"L'attivazione del Noc è un tassello importante per il nostro
piano di crescita che può portare benefici concreti ed
ulteriori", ha spiegato Azzi. "Passiamo da una struttura che ha
operato fino ad ora solo con una gestione centralizzata a
livello globale ad un presidio locale. Se lo scorso anno i
nostri investimenti si sono concentrati più a "monte', con
questa nuova unità operativa facciamo un ulteriore passo avanti
per rafforzare il ruolo di Dazn Italia come hub tecnologico
dell'intero gruppo", in un contesto che, come si sottolinea
dalla Ott, ha visto il calcio in streaming trasmesso da Dazn
capace di configurarsi anche come acceleratore del processo di
digitalizzazione del Paese.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA