Lega B e Rai ancora insieme. La Serie
BKT conferma il suo ruolo di veicolo del Made in Italy
all'estero proseguendo l'accordo con Rai Italia grazie al quale
gli highlights del campionato arriveranno nei cinque continenti.
All'interno della trasmissione 'Casa Italia', infatti, sarà
possibile vedere le immagini salienti del Campionato degli
Italiani in 174 Paesi, con un pubblico potenziale di oltre 130
milioni di persone che hanno nel 'Bel Paese' un punto di
riferimento.
Si consolida così il cammino per l'internazionalità intrapreso
della Serie BKT che aggiunge alle dirette delle partite in 52
Paesi di cinque continenti, la cessione a Rai Italia degli
highlights di tutte le gare, visibili all'interno del
contenitore informativo del martedì.
'Questo accordo ci permette di raggiungere diversi obiettivi
- spiega il presidente Mauro Balata - e tra i più importanti
sicuramente c'è la visibilità del campionato all'estero e la
possibilità di promuovere il nostro movimento calcistico, dal
momento che nel nostro torneo gioca il 75% di italiani di cui
tantissimi giovani. Secondo, veniamo incontro alle esigenze di
milioni di tifosi delle squadre e che vogliono seguire il
proprio club. Ma non solo, la B si conferma ambasciatore del
brand italiano all'estero con il quale si diffondono non solo
immagini sportive ma anche luoghi, territori, culture della
nostra Italia. Siamo 'ambasciatori di emozioni' con l'obiettivo
di darne anche lontano dai campi di gioco".
Gli fa eco Fabrizio Ferragni, direttore dell'Offerta Estera
della Rai: "Lo sport è per noi un asset di grande rilievo e, per
questo, continueremo a proporlo attraverso i nostri canali e i
nostri programmi. La Serie B unisce il Paese da Nord a Sud, ha
una ha una qualità eccellente e rappresenta per noi la
possibilità di arrivare nelle case di chi ha l'Italia nel cuore.
In cinque continenti. Le esperienze del passato hanno dato corpo
e sostanza ai nostri progetti legati allo sport".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA