Lo stadio Friuli di Udine assume da
oggi la denominazione commerciale di Bluenergy Stadium,
L'accordo avrà una durata di 5 anni ed è stato annunciato dal
patron Gianpaolo Pozzo.
La multiutility, con sede in Friuli Venezia Giulia, e il club
bianconero erano già legati da tempo dalla sponsorizzazione del
retro maglia e da varie iniziative di efficientamento energetico
dello stadio e dalle forniture green, garantite da Bluenergy,
che hanno consentito un risparmio di 4.850,64 tonnellate di Co2.
"Si apre un nuovo capitolo nella storia di questo impianto
simbolo della regione. Una struttura moderna e polifunzionale,
pensata per essere punto di aggregazione per gli sportivi, le
famiglie, le aziende e la comunità in generale - ha commentato
Alberta Gervasio, amministratore delegato di Bluenergy Group -
siamo al fianco di Udinese da tanto tempo e ora abbiamo deciso
di elevare il nostro impegno. Lo facciamo abbracciando un
progetto che, a partire dal nome, porterà Bluenergy Stadium a
essere punto di riferimento per l'intera comunità locale, con
iniziative volte a favorire la conoscenza di quanto sia
importante considerare il rispetto dell'ambiente nella vita di
ogni giorno. La nostra attenzione sarà ancora una volta rivolta
alle persone e ai tifosi, forza motrice della città e carburante
emotivo della squadra".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA