L'Argentina guida le qualificazioni ai Mondiali del 2026 della zona Sudamericana grazie alla doppietta della sua stella Lionel Messi contro il Perù (2-0), a Lima. I campioni del mondo in carica hanno raccolto 12 punti in quattro giornate. Cinque lunghezze più indietro ci sono Venezuela, Uruguay e Brasile, battuto 2-0 in Uruguay.
Messi ha aperto le marcature al 32' ed ha raddoppiato dieci minuti dopo, in entrambe i casi ben servito all'interno dell'area. L'attaccante dell'Inter Miami tornava nell'11 titolare dopo essere entrato nel secondo tempo nella partita precedente contro il Paraguay, vinta 1-0.
Il Venezuela nel frattempo ha rafforzato le sue speranze di approdare per la prima volta alla fase finale di un mondiale battendo 3-0 il Cile a Maturin. L'ala del Santos Yeferson Soteldo ha aperto le marcature nel minuto di recupero del primo tempo, quindi ha servito due assist: prima per il raddoppio di Salomon Rondon. Quindi a Darwin Machis, che ha completato lo score.
Il Paraguay ha ottenuto la prima vittoria delle qualificazioni, battendo la modesta Bolivia 1-0 ad Asuncion con un gol al 69' di Antonio Sanabria. La Bolivia resta ultima in classifica mentre il Paraguay è settimo con tre punti in quattro partite. A Quito la Colombia ha mantenuto l'imbattibilità nelle qualificazioni pareggiando 0-0 in casa dell'Ecuador.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA